L’Aerosol Art Lab è un corso teorico-pratico per avvicinare in maniera consapevole i partecipanti dello stesso alla disciplina della Aerosol Art.
Il laboratorio avrà luogo il 14 e il 26 aprile dalle ore 20:30 alle ore 22:30 presso la Domus Artium in via Firenze 5 a Malo, e nei pomeriggi del 3, 6 e 20 maggio.
Il costo, comprensivo di tutti i materiali, è di 20€.
Il programma verterà sulle basi della comunicazione visiva e stilistica, instillate per permettere poi la continuazione della ricerca in maniera autonoma.
Verranno presentati alcuni cenni storici sul movimento hip hop, a cui si è strettamente legato il mondo dei graffiti agli inizi, in particolar modo verrà analizzato il punto di vista della storia dell’arte; si visioneranno documentari e spezzoni di film inerenti all’argomento e si avrà la possibilità di scambiarsi idee e di condividere progetti. Verranno presi in considerazione i protagonisti della scena del passato e del contemporaneo del panorama internazionale, divagando da pittori zen come Shitao, ad artisti della ‘vecchia scuola’ come Haring, e a contemporanei come Banksy, osservandone le opere e discutendone le modalità e le tecniche utilizzate.
Inoltre nel corso delle lezioni teoriche si metterà a punto un progetto grafico; infatti i partecipanti avranno poi l’occasione di sperimentare la pratica dell’Aerosol Art dipingendo le mura del sottopassaggio del Montecio a Malo.
Per info ed iscrizioni contattare Fabrizio 348 8669559 o Giovanni 348 4925498. Oppure scrivere a progettogiovanimalo@gmail.com.
Potete seguirci anche su Facebook: ProgettoGiovani Malo.