In partenza 2 iniziative gratuite organizzate nell’ambito del progetto COMUNI-TY LAB EVOLUTION (inserito nel piano di intervento per le politiche giovanili promosso dal Comitato dei Sindaci del Distretto 2 dell’Ulss7 con il sostegno di Regione Veneto).
TEATRO DELL’ADESSO
Laboratorio di sperimentazione teatrale gratuito rivolto a giovani dai 14 ai 29 anni.
A partire dal 21 marzo, inizierà il laboratorio di sperimentazione teatrale Il Teatro dell’adesso che si terrà presso il Centro Culturale Caradium in via Monte Ortigara 19 a Carrè (VI). Si svolgerà per 8 lunedì dalle 17:30 alle 19:30.
Sarà un percorso artistico collettivo in cui i partecipanti verranno accompagnati da due formatori, Davide Dal Pra e Alessandra Meneghello, nel mettere in scena vissuti, emozioni, paure, passioni, rabbie e desideri, in questa delicata fase storica. Il laboratorio si concluderà con uno spettacolo nel mese di giugno.
L’attività è gratuita, rivolta a giovani tra i 14 e i 29 anni ed è realizzata all’interno del progetto “COMUNI-TY LAB EVOLUTION”, gestito dall’equipe di animatori socioeducativi di Radicà SCS e inserito nel piano di intervento per le politiche giovanili dell’Altovicentino con il sostegno di Regione Veneto.
E’ possibile chiedere informazioni ed iscriversi al numero 3284577510 o alla mail laboratori@radicaonlus.it
—————————————————————————————————————
HERE WE ARE
Laboratori di cittadinanza attiva.
Ritorna il laboratorio di cittadinanza attiva Here We Are, rivolto a giovani dai 15 ai 29 anni e a gruppi giovanili dell’Altovicentino. Due serate di confronto, formazione e scambio, in cui mettere al centro idee e parole generative e dare voce ad esperienze virtuose per il nostro territorio e le nostre comunità. Gli incontri saranno condotti con modalità gruppali, interattive e informali.
Mercoledì 9 marzo ore 20
UN LESSICO IN COMUNE
Co-costruiamo un glossario di comunità giocando con vocaboli, parole e significati.
Mercoledì 20 aprile ore 20
COMUNITA’ DI PRATICHE
Raccolta e confronto di testimonianze di iniziative ed esperienze giovanili locali
Gli incontri si terranno presso l’Urban Center di Thiene (VI), in via Vanzetti 2.
L’attività è gratuita, ed è realizzata all’interno del progetto “COMUNI-TY LAB EVOLUTION”, gestito dall’equipe di animatori socioeducativi di Radicà SCS e inserito nel piano di intervento per le politiche giovanili dell’Altovicentino con il sostegno di Regione Veneto.
E’ possibile chiedere informazioni ed iscriversi al numero 3284577510 o alla mail laboratori@radicaonlus.it