Cari amici,
eccoci al momento del tradizionale scambio di auguri per le festività di fine anno che segnano, oltre che un momento di felici incontri, il tempo dei bilanci dei 365 giorni che ormai volgono al termine.
Anche quest’anno possiamo dire che il nostro bilancio è positivo. Al nostro interno si sono consolidati i rapporti in un lavoro di team davvero proficuo. Siamo riusciti a tenere la barra ferma sia a livello organizzativo sia nei bilanci.
Integrando in Cooperativa un numero sempre crescente di persone, che trovano in essa un irrinunciabile punto di riferimento.
L’auspicio è che l’anno prossimo la Cooperativa prosegua il cammino iniziato quest’anno per uscire dalla propria realtà e aprirsi maggiormente al territorio. Questa prospettiva è necessaria per far sì che i nostri sforzi, la nostra capacità di accoglienza, la nostra organizzazione, non rimangano ripiegati su se stessi, in un entourage ristretto, ma l’eco della nostra attività vada allargandosi attorno a noi. Mettendo in atto un volano di curiosità che equivarrà certamente a far conoscere meglio la nostra attività e quindi ad allargare la base delle persone coinvolte direttamente nelle iniziative e nel perseguire i nostri valori.
La Comunicazione attorno a noi in senso ampio sarà insomma sempre più strategica per farci progredire.
Gli auguri di fine anno si abbinano doverosamente anche ai dovuti ringraziamenti a tutti coloro che, a vario titolo, si sono “spesi” a nostro favore: con il proprio tempo e disponibilità, coltivando il valore dei rapporti, dell’amicizia, della solidarietà. Trasformando in fatti concreti le buone intenzioni. Dando corpo ai progetti pensati assieme.
In un mondo nel quale è sempre più facile criticare o promettere senza muovere un passo, ci pare già grandissima cosa!
Un abbraccio a tutti
Valentino